Condizioni generali di vendita
Informazioni generali di carattere legale
Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra la proponente REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C Sede legale : Via Marche, 14 – 20090, Fizzonasco di Pieve Manuele (MI) Partita IVA : 07993350151 (di seguito chiamata “REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C”) e il Cliente in relazione all’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite l’utilizzo della rete telematica, avvenuto per mezzo del sito della proponente (https://www.rebasti.it).
Premesse
Per “contratto” si intende l’insieme di regole qui riportate e che si intendono accettate dal Cliente all’atto del suo acquisto.
Per “cliente” si intende l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta).
Per “sito” si intende l’insieme di pagine web relative al dominio https://www.rebasti.it e accessibili pubblicamente dal cliente.
Termini e condizioni
Il contratto è regolato dal D. Lgs. Del 06/09/2005 n. 206 e dal D. Lgs. Del 09/04/2003 n. 70, relativi alle vendite a distanza.
- Al momento dell’evasione dell’ordine, REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C si riserva il diritto di modificare la quantità di merce evasa in base all’effettiva disponibilità.
- In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico, ecc), REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C si riserva il diritto di annullare l’ordine, anche in caso di convalida iniziale.
- La data di uscita dei prodotti è da ritenersi indicativa e modificabile per cause non dipendenti da REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C.
- REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C si riserva il diritto di modificare i prezzi (che saranno sempre visibili sul sito).
- L’utente rimane l’unico responsabile della merce ordinata e deve avere sempre cura di verificare i prezzi di acquisto.
- Nel caso in cui il bene acquistato non venga consegnato o venga consegnato in ritardo contattate via mail flavio@rebasti.it
Il contratto di vendita è considerato concluso con la visualizzazione da parte di REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C al cliente di una schermata di conferma dell’ordine e/o con l’invio da parte di REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C al cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. La conferma dell’ordine contiene i dati del cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C eventuali correzioni/modifiche da apportare.
Informazioni su prodotti, disponibilità e prezzi
A fini di chiarezza e trasparenza, REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C si cura che le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti commercializzati siano in linea con quanto comunicato dai fornitori. Talvolta immagini, colori, componenti possono differire a causa di aggiornamenti, varianti o modifiche sostanziali nelle edizioni dei vari prodotti.
REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C non offre in rivendita giochi usati, danneggiati o comunque non corrispondenti agli standard offerti sul mercato, salvo che tal cosa non sia opportunamente specificata in descrizione del prodotto. In ogni caso, REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C si rende sempre disponibile a qualsivoglia verifica su componenti, varianti, colorazioni, o qualsiasi altro elemento possa influire sulla decisione finale del cliente a procedere con l’acquisto.
REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C pone altresì il massimo impegno affinché la disponibilità dei prodotti presenti sul sito sia costantemente aggiornata. In ogni caso, REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C non assicura riguardo la disponibilità effettiva momento dell’accesso al Sito da parte dell’utente, né che i prezzi visualizzati non siano soggetti a modifica (ciò sempre e comunque senza alcun preavviso).
Nell’eventualità che un prodotto elencato come disponibile dovesse rivelarsi esaurito, il Cliente verrà in ogni caso avvisato tempestivamente, tramite posta elettronica o con altro mezzo idoneo, affinché possa comunicarci la sua decisione riguardo la corretta gestione dell’imprevisto. Al cliente è sempre data la possibilità di attendere che il prodotto torni disponibile, cancellare (in toto o in parte) l’ordine effettuato, o modificare l’ordine sì da escludere i prodotti non più disponibili in magazzino.
Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del produttore, REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C si riserva di proporre al Cliente un prodotto sostitutivo di qualità e prezzo equivalenti e, in caso di rifiuto da parte del Cliente, di procedere al rimborso del prodotto indisponibile.
Ogni prodotto presente nel catalogo on-line di REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C è provvisto di prezzo (indicato sul sito sempre comprensivo di IVA e d’ogni altra tassa e imposta). Ai fini del calcolo dell’importo finale di vendita, tale prezzo non include gli eventuali costi di spedizione e gestione delle consegne e dei pagamenti, quali – a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo – la modalità di pagamento in contrassegno. Tali ulteriori spese sono conteggiate al momento del riepilogo dell’ordine. Inoltre, se verrà selezionato come metodo di pagamento PayPal o Carta di Credito, al totale verrà addebitata una commissione pari al 2% del totale.
REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo delle spese di spedizione. I importi così variati sono da considerarsi effettivi dal momento dell’avvenuta pubblicazione sul sito di e-commerce di REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C, e saranno applicati alle vendite effettuate in un momento successivo a tale evento.
Qualora il prezzo indicato alla pagina dell’ordine fosse errato e/o manifestamente irrisorio data la natura del prodotto (considerandosi, anche, in tal senso l’effettiva differenza in pari o in negativo tra prezzo di costo e di vendita), e ciò per qualsivoglia ragione fuori dal controllo di REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: malfunzionamenti nelle risorse informatiche ed elettroniche utilizzate, errore di inserimento manuale o tecnico), in conformità con le leggi vigenti in materia contrattuale, REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C si riserva il diritto di annullare l’ordine, anche in caso di convalida iniziale, per mancanza della necessaria volontà negoziale.
Diritto di recesso
- Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto in base all’art. 54, I comma del Codice del Consumo.
- Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata a: REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C Sede legale : Via Marche, 14 – 20090, Fizzonasco di Pieve Manuele (MI) Partita IVA : 07993350151. Il cliente ha anche facoltà di recedere dal contratto inviando elettronicamente il modulo tipo di recesso Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).
In caso annullamento ordine ogni richiesta di rimborso va richiesta tramite via email a flavio@rebasti.it
Il rimborso con pagamento carte di credito viene gestito dalla societa’ di POS i tempi di completamento possono richiedere fino a 30 giorni. Questo tempo puo’ variare in base alla banca e al periodo in cui viene fatta la richiesta di rimborso.
I rimborsi con bonifico bancario vengono gestiti direttamente da REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C i tempi di gestione sono circa 5/10 giorni.
- REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C accetterà esclusivamente i resi di merce in buono stato e nel loro imballo originale sigillato, accompagnati dalla relativa fattura o scontrino fiscale. La merce dovrà poi essere restituita, allo stesso indirizzo. I costi di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del Consumatore.
- Nel caso in cui i resi siano stati effettuati conformemente a quanto sopra descritto, REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C rimborserà il prezzo della merce restituita entro un massimo di 14 giorni dal ricevimento del reso, preceduto da modulo di recesso.
- Non sono ritirati pacchi in contrassegno o con costi di spedizione a nostro carico.
Merce non conforme
In caso di merce difettosa o non conforme a quanto dichiarato sul sito, il cliente da due mesi di tempo per presentare la denuncia del difetto a REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.
Garanzia
La garanzia legale sulla merce acquistata è pari a 12 mesi dalla consegna del prodotto.
Risoluzione alternativa delle controversie e legge applicabile
Per le controversie nascenti dall’esecuzione del presente contratto, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ . La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare flavio@rebasti.it.
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl
Condizioni d’uso del Sito
Il Sito di REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C è ad esclusivo uso personale. È fatto divieto fare uso del Sito a qualsivoglia fine che risulti illegittimo o dannoso per REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C e/o per altri utenti. Tale valutazione risponde ad esclusiva discrezione di REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C stessa, e comprende sempre e comunque – fra l’altro – qualsivoglia fine avente natura commerciale non autorizzato. Tale previsione è da considerarsi estesa ad ogni contenuto presente sul Sito, in questo modo vietandone ogni trasmissione, distribuzione o comunque utilizzo difforme a quanto consentito esplicitamente da questi Termini o dalle Leggi vigenti.
Account personale o commerciale
L’utente che intenda procedere a compravendita con REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C accetta di fornire alla proponente informazioni veritiere, esatte, attuali e complete su sé stesso, come richiesto dalle nostre procedure di registrazione e dalla legge in materia di compravendita. L’utente altresì s’impegna a non impiegare altrui identità per la conclusione di qualsivoglia contratto con REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C, né per alcuna interazione con essa, con ciò esplicitamente prevedendosi l’uso non consentito di altrui account o identità. L’utente accetta, inoltre, di dare pronta notifica a REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C a fronte di qualsiasi utilizzo non autorizzato di qualsivoglia informazione relativa al proprio account, oltreché per ogni altra violazione della sicurezza di cui sia venuto a conoscenza e che riguardi il Sito o aspetti ad esso collegati.
L’utente dichiara e garantisce la piena titolarità e disponibilità dei dati, delle informazioni e dei contenuti forniti in fase di registrazione/login sul Sito. Egli inoltre dichiara e garantisce che che il loro utilizzo da parte di REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C, per motivi leciti e previsti dalle presenti Condizioni, non è tale da violare alcun diritto di terzi, né è contrario a leggi e/o regolamenti.
L’utente, mediante la registrazione di un account, e, per ogni sessione di attività sul sito, effettuando la procedura di login, dichiara di aver letto e appreso la policy aziendale di REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C riguardante la tutela della privacy. Egli dichiara altresì di autorizzare REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C al trattamento dei dati personali forniti, sempre che ciò avvenga nel rispetto della normativa vigente applicabile.
Resta inteso che REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C ha sempre la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di sospendere o bloccare – in tutto o in parte – l’account di qualsiasi utente e per qualsivoglia mancato adempimento alle presenti Condizioni d’uso o ai termini speciali relativi ad un particolare servizio offerto attraverso il Sito, o per qualsivoglia altro atto o fatto direttamente o indirettamente contrario alla legge. Allo stesso modo, REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C conserva il diritto di impedire – in tutto o in parte – l’accesso al sito e/o ai servizi offerti, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a sua discrezione, in caso di:
Uso illegittimo e dannoso dei servizi offerti,
Violazione delle disposizioni di legge applicabili e dei presenti Termini,
Constatata volontà dell’utente di danneggiare reputazione, onore, identità di marchio o di alimentare – in qualsiasi modo – campagne di odio, diffamazione, denigrazione attraverso avverso REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C.
L’utente prende atto che ogni servizio od offerta presente sul sito ed accessibile tramite registrazione di account personale o commerciale, così come la possibilità di ottenere e/o mantenere un account personale o commerciale, non costituiscono offerta al pubblico ex art. 1336 del Codice Civile, ed ex art. 187 R.D. 635/1940. L’utente mediante la registrazione dell’account ed il successivo login, dichiara di approvare senza riserve i presenti Termini e Condizioni d’Uso, ed a rinunciare alle tutele previste dalla normativa suddetta.
Sospensione della connessione al Sito
REBASTI SNC di R. E F. Pompele & C conserva la facoltà di sospendere, anche a tempo indeterminato, la connessione al Sito a fronte di qualsivoglia causa di forza maggiore, per il mancato rispetto da parte dell’utente di uno qualsiasi degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni, per lavori di miglioramento, riparazione, manutenzione del Sito, nonché per imposizione di qualsiasi autorità competente. Nessun rimborso e/o risarcimento diretto e/o indiretto è dovuto all’utente/cliente a fronte di tali evenienze.